All’interno dei processi di gestione delle situazioni di crisi aziendale G-Advisor ha sviluppato una competenza relativa all’apertura, gestione ed ottimizzazione dei negozi Amazon principlamente nel settore dell’abbigliamento.

Le aziende in una situazione di crisi aziendale hanno spesso il problema delle rimanenze di magazzino invendute ed in tale ottica l’apertura di un negozio Amazon rappresenta una soluzione per smuovere e monetizzare l’invenduto nonche’aprire nuovi canali di vendita in un’eventuale fase di rilancio aziendale.

Cosa significa per un’azienda essere presente su’Amazon?

Significa vendere sul piu’grande portale di vendita al mondo con oltre 340milioni di clienti attivi sia B2C the B2B. Come tutti i marketplaces Amazon e’molto di piu’di un portale di vendita ma un vero e proprio ecosistema in cui le aziende possono inserirsi e beneficiare di una tutta un serie di servizi che vanno al di la’di quello di vendita (e.g.: Amazon offre un servizio di finanziamento degli inventari ad alcune aziende in base ai loro dati di vendita, servizi di logistica, servizi fiscali e molto altro).

Vendere su’Amazon significa inoltre rispettare parametri molto stringenti (e.g.: rispondere ai clienti entro 24ore, evadere ordini entro 48ore, tasso di errore massimo sugl’ordini evasi pari all’1%) ed e’ di conseguenza un’occasione per le aziende per revisionare ed ottimizzare molte delle funzioni aziendali.

Ma quanto costa vendere su’Amazon?

Al di la’di un fisso mensile pari ad Euro 39 per marketplace ed una commissione variabile sul venduto puoi calcolare tramite il nostro servizio di quotazione automatica i costi di setup di un business su’Amazon.

Affinche’Amazon sia una soluzione di successo sia in un’ottica di breve termine per risolvere i problemi per lo piu’legati all’invenduto – e quindi alla gestione del capitale circolante commerciale – che quelli di lungo termine in un’ottica di rilancio e’necessario dotarsi della giusta struttura aziendale e ad affidarsi a professionsti del settore che abbiano una conoscenza di tutte le tematiche relative alla vendita e all’organizzazione aziendale interna per ottimizzare la propria presenza su’Amazon (problematiche logistiche, fiscali, di upload prodotto e fotografia, di integrazioni dei gestionali aziendali).